Google Chrome: ancora più originalità sui propri profili grazie ai temi personalizzati. Ecco come averli (foto)

Federica Papagni

Il team di Chromium è al lavoro sull’aggiornamento della pagina di gestione del profilo di Chrome, pensato per mettere a disposizione degli utenti un generatore di temi personalizzati disponibile in una nuova scheda presente nel menu di personalizzazione. Attualmente è possibile semplicemente assegnare un nome al profilo e selezionare l’immagine del profilo desiderata. Invece, con questo nuovo design sono inclusi un selettore di colori e la possibilità di un collegamento sul desktop Windws.

Questa nuova interfaccia può essere abilitata recandosi nella consueta pagina chrome://flags della versione Canary del browser di Google e inserire nella barra di ricerca “Revamp of Profiles UI” e procedere così con l’attivazione tramite il menu a discesa. A questo punto è sufficiente visitare la seguente pagina chrome://settings/manageProfile per procedere con la customizzazione inserendo il nome del profilo, il colore del tema tra quelli disponibili e ovviamente un’immagine che lo identifichi.

LEGGI ANCHE: Canale Telegram Offerte

Il flag è attualmente disponibile per la versione 88 di Canary, ma è probabile che comparirà quando Chrome 88 sarà rilasciato, ossia il 19 gennaio 2021.

Immagini

Via: TechDows