Google Chrome come non lo avete (ancora) mai visto: nuova grafica, pronta da provare! (foto)

Nicola Ligas -

Google Chrome sta preparando il suo rinnovamento col nuovo Material Design, ed un assaggio è possibile averlo grazie alle build canary. Si tratta della versione sperimentale di Chrome, quella più instabile e soggetta a bug e possibili problemi, che per prima vede però l’introduzione di una nuova grafica, che non è affatto detto diventi quella definitiva.

Come potete vedere anche solo dalla galleria qui sotto, il contorno delle schede è cambiato. Se c’è una sola pagina aperta, la sua scheda è quasi mimetizzata con lo sfondo del browser; aprendo più di una pagina, invece, si nota come le varie schede siano ora più stondate, e più vicine ai margini del browser, in modo da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte del Prime Day 2018

La omnibox in cui inserire gli URL è stata a sua volta stondata, e sul lato destro è presente anche una nuova icona per gestire gli utenti loggati al browser, laddove prima questa opzione era presente in alto a destra, assieme ai tasti di controllo della finestra. Infine, sempre a proposito della omnibox, iniziando a scrivere, i suggerimenti appariranno in una sorta di estensione di quest’ultima.

Potete comunque provare anche voi queste novità, installando Chrome Canary. Gli utenti MacOS possono dovranno impostare anche i due flag chrome://flags/#top-chrome-md e chrome://flags/#views-browser-windowsNon è necessario rimuovere Chrome stabile: le due versioni del browser possono tranquillamente convivere una a fianco all’altra, separatamente, senza darvi problemi. E se in futuro questa nuova grafica arrivasse nel ramo stabile, almeno potrete dire: io l’avevo già vista!

Via: François Beaufort (Google+)
  • Mezzina Francesco

    Firefox Quantum è superiore a Chrome ora!

    • Mindar McFine

      Sul pc perché su smartphone sta perdendo molti colpi 🙁

  • Andrea Pantaleo

    In realtà era questo flag era attivabile da un pezzo sulla versione Dev, e io ne sono dipendente ormai da mesi. Da far notare che il flag, però, agisce su tutto il browser mentre a maggio/aprile modificava solo schede. E comunque sto adorando i MD2