Google Chrome e Edge stanno per sistemare una funzionalità che avete odiato almeno una volta

Vincenzo Ronca

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium condivide molte funzionalità con il ben più famoso e diffuso Google Chrome, e tra queste c’è anche quella relativa al trascinamento dei file.

Il drag and drop su entrambi i browser molto probabilmente vi avrà fatto storcere la bocca almeno una volta: questo perché quando si trascina un file su una scheda del browser, il file viene aperto nella scheda in questione. Questo può risultare parecchio antipatico quando in realtà si sta cercando di effettuare l’upload del file in una casella di caricamento presente nella scheda del browser.

LEGGI ANCHE: Amazfit T-Rex, la recensione

Stando a quanto indicato da Eric Lawrence  – il quale lavora nel team di sviluppo di Microsoft Edge – i due browser dovrebbero presto ricevere una novità riguardante questo aspetto: questa consisterebbe nell’apertura del file trascinato in una nuova scheda e sarebbe attiva per impostazione predefinita. La funzionalità sarà comunque gestibile manualmente attraverso le impostazioni dei browser.

La novità sarebbe già stata implementata nella versione 85.0.4163.0 di Chromium, dunque ci aspettiamo di vederla in uno dei prossimi aggiornamenti destinati a Chrome e Edge.

Via: XDAFonte: Chromium
  • amivaleo

    Sono un po’ deluso.
    Prima di leggere il contenuto dell’articolo, dal titolo stavo già immaginando la rimozione degli ads e link vari che coprono il link che davvero ti interessa. 🙁