
Google Chrome e Edge stanno per sistemare una funzionalità che avete odiato almeno una volta
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium condivide molte funzionalità con il ben più famoso e diffuso Google Chrome, e tra queste c’è anche quella relativa al trascinamento dei file.
Il drag and drop su entrambi i browser molto probabilmente vi avrà fatto storcere la bocca almeno una volta: questo perché quando si trascina un file su una scheda del browser, il file viene aperto nella scheda in questione. Questo può risultare parecchio antipatico quando in realtà si sta cercando di effettuare l’upload del file in una casella di caricamento presente nella scheda del browser.
LEGGI ANCHE: Amazfit T-Rex, la recensione
Stando a quanto indicato da Eric Lawrence – il quale lavora nel team di sviluppo di Microsoft Edge – i due browser dovrebbero presto ricevere una novità riguardante questo aspetto: questa consisterebbe nell’apertura del file trascinato in una nuova scheda e sarebbe attiva per impostazione predefinita. La funzionalità sarà comunque gestibile manualmente attraverso le impostazioni dei browser.
La novità sarebbe già stata implementata nella versione 85.0.4163.0 di Chromium, dunque ci aspettiamo di vederla in uno dei prossimi aggiornamenti destinati a Chrome e Edge.
Via: XDAFonte: ChromiumIn Chromium 85, dragging and dropping a file to a content area that doesn't handle it (e.g. uploading it) will no longer navigate that tab away to show the dropped file. It will instead open a new tab. https://t.co/9APCxS6wvb
— Eric Lawrence 🎻 (@ericlaw) June 3, 2020