Google ci riprova: su Foto arriva la chat, ma non è un altro servizio di messaggistica (foto)

Vincenzo Ronca

Google non è assolutamente nuova al lancio di servizi di messaggistica, da diversi anni ormai vediamo nascere, e morire nella maggior parte dei casi, nuovi servizi di chat targati BigG. Ora è la volta di Google Foto.

Il popolare servizio di sincronizzazione di foto e video di Google ha ricevuto una nuova sezione dedicata alla chat, ma stavolta Google promette che è diverso rispetto al passato: come vedete dagli esempi in galleria, la comunicazione tra utenti viene instaurata esclusivamente in relazione alla condivisione di immagini o contenuti video. La conversazione può essere instaurata tra singoli utenti ma anche in gruppo, l’unico requisito da avere in comune per chattare è un account Google Foto.

LEGGI ANCHE: Fitbit Versa 2, la recensione

La stessa Google ha chiaramente espresso che lo scopo principale non è quello di chattare tra utenti, in sostanza si tratta di un’estensione degli apprezzamenti e dei commenti che da tempo sono disponibili per gli utenti di Foto quando vengono condivisi album di foto e video.

La novità per Google Foto arriverà su Android, iOS e piattaforma desktop e verrà distribuita entro le prossime settimane. Probabilmente il rollout avverrà via server.

Via: 9to5Google