Google darà nuova linfa alla funzione di ricerca per immagini: novità in arrivo nei prossimi giorni

Giovanni Bortolan

La ricerca per immagini di Google rappresenta una delle funzioni più utili presenti all’interno del motore di casa Big G. Essa, tuttavia, è castrata da pesanti limitazioni. Se il sistema trova una corrispondenza infatti, ci verranno mostrate poche informazioni, come le dimensioni dell’immagine, il titolo e il link alla fonte. Fortunatamente Google sta implementando nuove funzionalità, che vedranno la luce nei prossimi giorni.

La piccola etichetta con le dimensioni dell’immagine verrà sostituita da un simbolo atto a identificare la natura della foto: un tasto play se si tratta di un frame di un video, un’etichetta se si tratta di un prodotto acquistabile, coltello e forchetta se si tratta di un’immagine relativa ad una ricetta e così via. Passando sopra con il mouse verranno mostrate le medesime informazioni in maniera estesa.

LEGGI ANCHE: La SwiftKey si veste di nero anche su Android

Per quanto riguarda le dimensioni e tutto il resto già mostrato nella “versione” attuale, saranno semplicemente mostrate in un’altra posizione, visibile una volta effettuato il passaggio con il mouse. Ci aspettiamo quindi che la nuova disposizione degli elementi e l’aggiunta di quelli nuovi renda più onore ad una funzione magnifica, che molto spesso si rivela estremamente utile.

Via: Engadget