Il Google Doodle di Halloween è il primo in multiplayer: un divertente incrocio tra Pac-Man e Snake

Nicola Ligas

Il doodle di Google di oggi è davvero particolare, non tanto perché ci ricorda l’imminenza di Halloween (come dimenticarsene?) quanto perché si tratta del primo gioco in multiplayer di questo tipo, dove potrete sfidare amici ma anche sconosciuti da tutto il mondo.

Lo scopo del gioco è raccogliere delle fiammelline, che possiamo chiamare anche fuochi fatui, e trasportarli alla base, prima che un membro del team avversario ve li rubi, “tagliandovi” la coda di fiammelle. Un po’ Pac-Man, un po’ Snake, il doodle di quest’anno è particolarmente coinvolgete, grazie all’immediatezza ed al fatto di poter invitare gli amici a giocare con voi, semplicemente condividendo un link.

Ogni squadra è composta fino da 8 giocatori, e più “anime” riporterete alla base, più diventerete potenti e soprattutto veloci, perché, nel caso non l’aveste capito, in questo gioco la velocità è tutto. I controlli avvengono tramite mouse o frecce direzionali su PC, e via dito su mobile, perché è possibile giocarci tranquillamente anche da smartphone. Provatelo: vi basta visitare la home di Google e cliccare sui fantasmini in alto. E non siate troppo avidi: meglio una coda più corta me meno facilmente intercettabile, di una lunghissima ma che non passa inosservata. O forse no?

  • Alex

    Bellissimo Doodle!!!