Google sfida gli amanti della pizza a completare il doodle di oggi

Ogni giorno è un buon giorno per festeggiare la pizza (ma non quella hawaiana)!
Google sfida gli amanti della pizza a completare il doodle di oggi
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Oggi rendiamo onore a sua maestà la pizza! Il Doodle interattivo di quest'oggi celebra infatti uno dei piatti più popolari al mondo, dato che in questo stesso giorno, nel 2007, l'arte culinaria del "Pizzaiuolo" napoletano è stata iscritta nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'UNESCO.

E quale miglior modo di festeggiare la nostra beneamata pizza, se non con un bel giochino nel quale dovrete tagliarla in tante fette, in base a delle richieste via via più difficili, che prevedono anche specifici ingredienti per ciascuna fetta (ed alcuni di questi ingredienti sono orribili, in puro stile americano.

Lo sapevate che il nome della pizza margherita è ispirato alla bandiera italiana? Pomodoro (rosso), mozzarella (bianco) e verde (basilico). E da lì alla pizza con formaggio, pollo al teriyaki, alghe e maionese (c'è davvero questa pizza nel doodle!) il salto è breve!

Se il vostro stomaco ve lo consente, cimentatevi con il Google Doodle di oggi (potete giocarci anche da smartphone), e poi venite qui a condividere il vostro risultato!

Mostra i commenti