Tutti i doodle di Google per San Valentino 2017… che non vedrete in Italia!

Leonardo Banchi -

Google ci ha ormai abituato, durante tutte le ricorrenze più importanti, ad aprire la pagina del motore di ricerca e trovarsi davanti uno dei cosiddetti doodle, ovvero versioni del logo modificate appositamente per celebrare la festa o l’anniversario del giorno.

Quest’anno a subire un “trattamento speciale” è San Valentino, il cui arrivo viene celebrato con ben quattro doodle interattivi, uno diverso per ogni giorno dall’11 al 14 Febbraio, contenenti altrettanti giochi. Non stupitevi però se fino ad adesso non avete notato niente: questi doodle non sono infatti visibili in Italia.

LEGGI ANCHE: Google Assistant approderà sulle Android TV di Sony nel 2017

Il protagonista dei quattro doodle è il pangolino, unico mammifero al mondo dotato di squame, la cui specie è minacciata da un elevato pericolo di bracconaggio e contrabbando. L’obiettivo di questi doodle, oltre a divertire innamorati e non con le avventure del pangolino più romantico al mondo, è infatti quello di attirare l’attenzione sui progetti del WWF che mirano a proteggere questa e altre specie animali a rischio.

Se vi siete già appassionati alle avventure di questo animale, però, non affrettatevi a trasferirvi negli Stati Uniti o in uno degli altri paesi in cui i doodle saranno visibili: potete infatti giocarli tutti visitando l’archivio dei doodle reso disponibile direttamente da Google, che trovate al link qui sotto.

Doodle di San Valentino 2017

AGGIORNAMENTO: Il doodle di Lunedì 13 Febbraio, a differenza dei primi due, è visibile anche nel nostro paese.

Via: AndroidpoliceFonte: Google