Google Drive: il tab di Google Foto sarà presto rimosso, ma non c’è da preoccuparsi (foto)

Vezio Ceniccola

A partire da gennaio 2018, il tab dedicato a Google Foto presente nel menu laterale di Google Drive non ci sarà più. Questo è quanto dichiarato ufficialmente dalla società californiana, che ha deciso di snellire l’elenco delle funzioni del suo servizio cloud rimuovendo la voce dedicata all’archivio fotografico.

Ciò non significa che non si potrà accedere più a Google Foto passando per Drive. Nelle impostazioni del servizio è, infatti, possibile spuntare la relativa opzione per abilitare una speciale cartella all’interno del nostro archivio digitale, dove saranno inserite proprio le immagini caricate su Foto, che rimaranno accessibili esattamente come succede attualmente.

LEGGI ANCHE: Android 8.1 Oreo disponibile

Dunque, anche se non tutti gli utenti saranno felici per questa novità, si tratta di un cambiamento minimo che non dovrebbe cambiare troppo le sorti del servizio di archiviazione. Ricordiamo che per poter utilizzare Google Foto è possibile visitare l’apposito sito web o installare le relative app mobile per Android e iOS, di cui trovate il link per il download qui di seguito.

Via: Android PoliceFonte: Google