I link di invito per le videochiamate di gruppo approdano finalmente in Google Duo (aggiornato)

Edoardo Carlo Ceretti E ci sono anche simpatiche novità per le videochiamate di famiglia.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Google ha deciso di confermare ufficialmente il prossimo arrivo di una funzionalità molto acclamata dagli utenti di Duo, specialmente in questo periodo di isolamento forzato: le videochiamate di gruppo via web.

La nuova funzione è attesa «nelle prossime settimane» e inizialmente sarà offerta in anteprima ai soli utenti di Google Chrome. Coinciderà anche con l’arrivo di un nuovo layout, che consentirà una visualizzazione a finestre di tutti i componenti della videochiamata di gruppo. È confermato anche la possibilità di creare stanze per le videochiamate, invitando i partecipanti grazie alla semplice condivisione di un link, sia tramite app Android, sia sulla versione web.

LEGGI ANCHE: Logitech StreamCam, la recensione

Infine, Google Duo si arricchisce anche di nuovi filtri, effetti e della possibilità di disegnare a schermo, possibilità particolarmente adatta alle videochiamate di famiglia in presenza di bambini, che potranno divertirsi mentre interagiscono con i loro parenti forzatamente lontani. Durante questa speciale modalità, i comandi per silenziare il microfono e terminare la chiamata verranno nascosti, in modo da evitare tocchi accidentali.

Aggiornamento09/06/2020

A distanza di un mese esatto dall’annuncio ufficiale di Google, i link di invito per le videochiamate di gruppo di Google Duo iniziano a rendersi disponibili per i primi utenti. Le segnalazioni giungono da alcuni utenti dell’app Android di Duo (versioni 89 e 91), ma il lancio dovrebbe essere universale per tutte le piattaforme su cui è disponibile, web compreso. Il rilascio appare graduale, lato server, ma presto dovrebbe raggiungere tutti gli utenti. Voi avete già questa funzione?


Via: Android PoliceFonte: Google
  • Tiwi

    io con webduo non riesco a chiamare, squilla ma poi riattacca subito

  • Mariux Revolutions

    Hallelujah!