Ricerca Google ha un nuovo Easter Egg dedicato a Wimbledon: ecco come scovarlo e giocarci (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il torneo di tennis di Wimbledon – il più affascinate e prestigioso degli Slam – è ormai entrato nella sua fase decisiva, con i migliori giocatori e giocatrici al mondo pronti a darsi battaglia per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Se siete appassionati di tennis, potreste aver cercato notizie sull’edizione 2019 su Google, ma forse vi è sfuggito un piccolo e divertente dettaglio.

Come spesso è solita fare in occasione di eventi di particolare rilevanza, Google ha deciso di nascondere un simpatico Easter Egg nei risultati della ricerca relativa al torneo di Wimbledon. In particolare, nel riquadro dedicato all’evento, vi basterà scorrere orizzontalmente tutti i tab disponibili, per accedere all’ultimo, contrassegnato da una pallina da tennis verde.

LEGGI ANCHE: L’Amazon Prime Day 2019 sta arrivando

Lì vi troverete di fronte ad un semplice gioco in pixel art, che riprende le dinamiche del tennis su un campo di gioco rigorosamente verde, come l’erba dei campi di Wimbledon. Si tratta di un gioco di resistenza, ovvero non avrete possibilità di sconfiggere il vostro avversario, ma l’obiettivo sarà quello di durare più scambi che potete, ognuno dei quali farà aumentare di uno il vostro punteggio.

Da notare che i giocatori in campo cambieranno casualmente ogni volta che accederete al gioco, spaziando fra animali, supereroi e persino l’inconfondibile robottino verde di Android. L’Easter Egg è disponibile sia su web browser per computer desktop, sia nell’app Google per dispositivi mobile. Vi basterà scrivere #wimbledon nel campo di ricerca e poi seguire le istruzioni di cui sopra. Quale punteggio massimo avete raggiunto?

Via: Android PoliceFonte: Google UK (Twitter)