Conoscete il servizio Follow Your World? Potrebbe piacervi, peccato che Google stia per chiuderlo (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Big G sta per mietere un'altra vittima, ma questa volta si tratta di un Carneade.

È con una ragionevole dose di certezza che affermiamo che la maggior parte di voi non abbia mai nemmeno sentito nominare Follow Your World, uno degli innumerevoli servizi minori sviluppati da Google. Si tratta di uno strumento, lanciato ormai 8 anni fa, che svolge un compito molto semplice: avvisarvi quando vengono aggiunte nuove immagini a Maps o Earth, in luoghi di vostro interesse. Bello averlo scoperto, eh? Peccato che il 30 settembre finirà dritto dritto nel Google Cemetery.

La giustificazione della chiusura del servizio da parte di Google è che ormai esistono modi alternativi per scoprire l’esistenza di nuove immagini su Maps e Earth, ma in realtà si tratta di una prassi ormai consolidata, che vede il colosso di Mountain View sbarazzarsi dei servizi meno utilizzati dagli utenti. In questo caso però, non si può dire che Google si sia mai impegnata per far conoscere Follow Your World.

LEGGI ANCHE: Addio a Google Trips

Di certo non si tratta di una rinuncia particolarmente dolorosa, però è sempre un peccato quando Google decide di staccare la spina a qualche servizio, che per alcuni utenti poteva risultare utile e interessante. L’aspetto positivo è che Big G rimane un vulcano di idee, quindi in futuro lancerà tanti nuovi servizi – anche se altrettanti saranno destinati a popolare il già affollato cimitero.

Via: Android PoliceFonte: Google