Google Foto vi dice anche quale dispositivo ha caricato le immagini: avete ricevuto la novità? (foto) (aggiornato: novità per app Android)

Vincenzo Ronca -

Google ha appena introdotto una novità per Foto, la sua piattaforma per gestire le immagini e video sincronizzate su cloud, che è rivolta al momento soltanto alla sua versione desktop.

La novità consiste in una nuova informazione fornita nella scheda dei dettagli delle immagini caricate sul proprio profilo: come vedete dagli esempi presenti nella galleria qui in basso, la nuova voce fornisce informazioni sulla tipologia di dispositivo che ha caricato l’immagine. La categorie corrispondenti alle tipologie al momento sono “Caricato da un dispositivo Android“, “Caricato da web browser” e “Caricato da Google Drive“.

LEGGI ANCHE: i migliori box TV Android

Per gli elementi presenti nella raccolta personale che provengono da altri utenti troviamo l’informazioni “Condiviso da” per indicare l’utente che ha condiviso il contenuto mostrato. La novità dovrebbe già essere approdata sulla vostra versione desktop di Google Foto.

Aggiornamento24/03/2020 ore 10:55

Aggiorniamo l’articolo per mostrarvi una novità in fase di rilascio per l’app Android di Google Foto. Questa si traduce nel nuovo suggerimento automatico proposto quando si visualizzano immagini che includono dei testi: come vedete dall’esempio in galleria, il suggerimento propone di copiare il testo contenuto nell’immagine, il quale offre l’accesso diretto all’interfaccia di Lens per ulteriori azioni da svolgere con il testo appena copiato.

Via: 9to5Google, Android Police