Google al lavoro su G Suite: in arrivo un nuovo servizio VoIP chiamato “Wolverine”

Vezio Ceniccola

Negli ultimi mesi ci sono state molte novità per G Suite, il pacchetto di servizi Google dedicato al mondo professionale, ma le nuove funzionalità potrebbero essere solo un assaggio di quello che arriverà in futuro. Secondo un recente report del sito The Information, l’azienda californiana sta sviluppando altri componenti software da integrare nella sua Suite, per espandere ulteriormente le capacità dei suoi strumenti.

Primo tra questi potrebbe essere un nuovo sistema VoIP identificato dal nome in codice Wolverine. Sebbene non sia chiaro il motivo del riferimento al noto personaggio dei fumetti, sembra che il servizio possa avere molto in comune con il rivale Skype for Business, integrando anche il sistema private branch exchange (PBX) per le comunicazioni aziendali.

LEGGI ANCHE: Google rafforza la protezione delle app G Suite

Un’altra tra le novità in sviluppo dovrebbe riguardare un innovativo sistema per la gestione delle identità digitali, sull’impronta di Azure Active Directory di Microsoft. A quanto pare tale strumento potrebbe essere pronto già per la prima parte del 2018 e dovrebbe costare circa 8$ al mese, anche se per adesso le informazioni sulle sue funzionalità sono frammentarie.

Via: Android PoliceFonte: The Information