La schermata di ricerca Google si popola su desktop: in test alcuni widget

La schermata di ricerca Google si popola su desktop: in test alcuni widget
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sin dalla sua nascita, la schermata di ricerca di Google è stata caratterizzata da un design minimal: questa infatti, mostra semplicemente il logo dell'azienda e la barra di ricerca, oltre a pochi collegamenti rapidi ad altre funzionalità. Tutto questo però potrebbe presto cambiare.

Google infatti avrebbe iniziato i test di una nuova funzionalità: per alcuni utenti, la schermata di ricerca mostra ora dei widget in basso, in stile Google Discover di Android. I widget in questione, disattivabili tramite un interruttore posto sempre in basso, sono sei e riguardano le informazioni meteo, notizie di tendenza, consigli su quale show guardare, notizie di borsa, su eventi nelle vicinanze e sul COVID. Cliccando su uno di questi widget, si apre una schermata leggermente più ampia che mostra più informazioni.

Come detto, al momento si tratta sostanzialmente di test per un numero davvero ristretto di utenti e dunque non è sicuro che questa funzione arrivi davvero per tutti (o almeno, non in breve tempo).

Via: 9to5Google
Mostra i commenti