Google Maps potrebbe in futuro ottenere una funzione attesa e gradita per le strade a pedaggio

Google Maps potrebbe in futuro ottenere una funzione attesa e gradita per le strade a pedaggio
Federica Papagni
Federica Papagni

Avere a disposizione un servizio di navigazione quanto più completo e preciso possibile è senza dubbio di gran utilità e comodità per i guidatori, che quotidianamente o saltuariamente affrontano viaggi. Ora, Google sembrerebbe pronta a implementare una funzionalità già da tempo disponibile su Waze, vale a dire la visualizzazione automatica dei prezzi per i pedaggi su strade, ponti e altro che vanno quindi a rendere più oneroso il proprio itinerario.

La notizia ha iniziato circolare grazie ad un messaggio giunto ai membri del programma di anteprima di Google Maps, all'interno del quale è stato chiesto loro di partecipare ad un sondaggio per indirizzare il team di sviluppo di Maps su come implementare al meglio la funzione.

Secondo il messaggio, i prezzi dei pedaggi e forse i totali sarebbero visualizzati lungo un percorso prima della sua effettiva selezione, dando così modo ai guidatori di scegliere l'itinerario più conveniente.

Questa novità andrebbe a completare quanto attualmente visualizzabile nell'app, ossia la semplice presenza di strade a pedaggio. Come già detto in apertura, la funzionalità è già disponibile su Waze, l'app che dal 2013 è stata acquisita dalla stessa azienda di Mountain View e da cui pian piano sta traendo ispirazione per migliorare l'esperienza sul suo servizio di navigazione.

Commenta