Google Maps: creazione e condivisione liste di luoghi attiva anche su desktop (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo essere già stata attivata per le app mobile su Android e iOS, la funzione di creazione e condivisione delle liste di luoghi di Google Maps sta per sbarcare anche sulla versione desktop. In questo modo, anche utilizzando il PC sarà possibile cercare e salvare i posti che più c’interessano, inserendoli in liste e organizzandole come più ci piace.

Il funzionamento delll strumento è simile a quello già visto sulle app. Una volta trovato il luogo che stiamo cercando, possiamo cliccare sull’icona “Salva” ed inserirlo in una delle liste già create in precedenza o in una nuova lista da generare al momento.

Tali liste vengono raccolte nell’apposita sezione “I tuoi luoghi“, accessibile nel menu laterale sel sito, dov’è possibile cliccare sul pulsante con i tre puntini per condividerle sui social o tramite link.

LEGGI ANCHE: Google Maps vola nello Spazio

Il rollout di questa novità per piattaforma desktop è già iniziato, ma ci sarà bisogno di alcune settimane prima che la funzione possa essere resa disponibile in tutto il mondo e per tutti gli utenti. Se volete verificare la sua presenza, non vi resta che accedere al sito di Google Maps a questo indirizzo e controllare nel menu laterale a sinistra.

Via: Android Police