Google News si arricchisce con un feed molto più completo e di qualità, per ora solo negli USA

Matteo Bottin

Google sta lavorando assiduamente per migliorare Google News, la piattaforma dalla quale è possibile ottenere le notizie più recenti. Ora, però, non è più una questione di gestione delle fonti, ma di fornire una lista di articoli di qualità e di far gestire meglio il tempo agli utenti.

Con questa filosofia in mente, Google ha introdotto in News “Beyond the Headlines“, una funzionalità che contiene articoli di testate che “vanno oltre il chi, dove e quando per esplorare il perché e il come”. In questo modo, Beyond the Headlines vuole portare agli occhi degli utenti temi importanti, come salute, ambiente, educazione e tanto altro.

Inoltre, Beyond the Headlines porta un’altra interessante novità: insieme al titolo e alla fonte verrà mostrato anche un tempo stimato di lettura dell’articolo, in modo tale che ogni utente possa investire al meglio il proprio tempo.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte pre Black Friday: tutte le promo di negozi e store online

L’organizzazione delle news si basa sull’algoritmo di Google News. Questa novità purtroppo è solo per gli utenti U.S. English e solo per la versione web (qui il link), ma la versione mobile e altre lingue arriveranno nel 2020. Non abbiamo informazioni certe riguardo l’italiano.

Fonte: Google