Il nuovo Google News è disponibile in Italia anche in versione web: vi piace? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Google aveva annunciato che questa settimana il nuovo Google News web sarebbe arrivato anche in Italia e la promessa è stata mantenuta. Annunciato durante il Google I/O 2018 e anticipato dal rilascio su iOS e Android, ecco dunque che anche il sito web è pronto per entrare nella routine quotidiana di chi desidera mantenersi informato sulle notizie dal mondo e sui più disparati argomenti di proprio interesse.

Ora infatti Google News è ancora più completo e personalizzabile dagli utenti, che possono cucirsi su misura gli argomenti e le fonti preferite, riducendo al minimo la presenza di notizie provenienti da ambiti di scarso interesse. Dalla barra superiore sarà possibile cercare temi e testate più interessanti e contrassegnarli come preferiti per poi farli confluire nella sezione Per te. Nuovo spazio inoltre per le riviste, ora inglobate in Google News in una sezione dedicata.

LEGGI ANCHE: YouTube Music è in arrivo anche in Italia (e anche gratis)

Grandi novità però anche nella veste grafica, che ci regala un nuovo assaggio della revisione del Material Design ampiamente annunciata e che nel corso dei prossimi mesi arriverà via via su tutti i servizi e su Android P. Qui sotto in galleria trovate una serie di screenshot attinti dal rinnovato sito di Google News, a cui potete accedere da questa pagina per iniziare a personalizzarlo a vostro piacimento.

  • Sattil

    la gestione delle notizie salvate (per quanto non c’è rete, tipo in aereo) è peggiorata

  • Elim Garak

    Non si riesce più a nascondere intere sezioni (per esempio, lo sport). 🙁