La nuova dashboard di Google renderà più semplice tenere sotto controllo i propri dati (foto)

Leonardo Banchi

Se voleste controllare (almeno in parte) i dati e le impostazioni di privacy riguardanti la vostra “vita digitale”, la dashboard dell’account Google sarebbe sicuramente uno dei primi posti in cui recarsi.

Questo strumento, che è rimasto fino ad ora sostanzialmente una pagina testuale, poco fruibile da PC e ancora meno da dispositivi mobili, sta infatti per ricevere un aggiornamento che promette di migliorarne largamente l’usabilità, consentendo agli utenti un controllo più semplice delle informazioni conservate ed utilizzate dai vari servizi del motore di ricerca.

LEGGI ANCHE: L’app di Google Drive per PC e Mac smetterà di funzionare a Marzo

A darne la notizia è stata Google in un post sul proprio blog ufficiale, nel quale vengono citati anche i nuovi strumenti My Account e My Activity: secondo il motore di ricerca, il loro lancio in tempi recenti ha offerto molte nuove possibilità, ma anche sottolineato come fosse il momento di un redesign della dashboard, rimasta sostanzialmente invariata dal momento del suo lancio nel lontano 2009.

La dashboard di Google da mobile, prima e dopo l’aggiornamento

La nuova dashboard arriverà per tutti gli utenti “all’inizio della prossima settimana”. La userete per controllare i dati memorizzati dagli ormai onnipresenti servizi Google?

Via: TheVergeFonte: Google