Google Pay sbarca anche sui principali browser desktop e mobile (iOS compreso!) (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Google ha deciso di far compiere a Google Pay un nuovo importante passo verso l’affermazione nell’ambito dei pagamenti online. Dopo il debutto avvenuto ad inizio anno – coinciso con la riunificazione di Android Pay e Google Wallet – ora è tempo di uscire dai confini degli smartphone Android, per aprirsi anche ai browser desktop e mobile.

Da questo momento infatti, gli utenti (non italiani, per ora) vedranno la comparsa di un comodo tasto Buy with Google Pay al momento del pagamento presso diversi ed importanti store online, nel caso navigassero tramite Chrome, Firefox o Safari. Ci penserà l’account Google – e la carta di credito ad esso associata – a completare il processo di pagamento e ad offrire un’esperienza di continuità su qualsiasi piattaforma verrà impiegato.

LEGGI ANCHE: Google segretamente al lavoro su una piattaforma di social gaming?

Come anticipato infatti, la compatibilità con Safari non consente di utilizzare Google Pay soltanto agli utenti macOS, ma anche a tutti i possessori di un dispositivo iOS. La novità dovrebbe rendersi effettiva nelle prossime ore, ma inizialmente noi utenti italiani saremo poco altro che semplici spettatori.

Via: 9to5 GoogleFonte: Google
  • WOrld1

    Non mi aspettavo niente di diverso da USA only da Google.