Google Play: adesso si possono scaricare i PDF aggiuntivi degli audiolibri

Cosimo Alfredo Pina

Arrivati, anche in Italia, ad inizio anno gli audiolibri su Google Play sono una bella aggiunta alla già ricca libreria dello store made in Google. Agli audiolibri mancava, almeno fino ad oggi, una componente importante.

Spesso questi contenuti sono infatti accompagnati da PDF con materiale aggiuntivo come immagini, grafici, tabelle, mappe ed approfondimenti. Bene adesso è finalmente possibile scaricare questi supplementi e sfruttare a pieno l’acquisto di un audiolibro.

Per scaricare autonomamente il file PDF associato è necessario passare dalla versione desktop di Google Play Libri. Si dovrà andare nella propria raccolta di audiolibri acquistati, premere sul menu di un contenuto e poi selezionare “Scarica PDF associato”.

Per Android ed iOS ci si dovrà invece rivolgere manualmente al supporto di Google, che vi farà avere il link per il download via mail, come indicato sulla pagina di supporto ufficiale. Se avete già acquistato qualche audiolibro correte a scaricare i suoi contenuti aggiuntivi!

Via: xda-developers.comFonte: Google