Google Podcast per tutti: arrivano su piattaforme desktop e iOS tramite la Ricerca Google (video e foto)

Vincenzo Ronca

Google intende rendere disponibili i contenuti sulla piattaforma Podcast, presentata lo scorso anno, ad un numero sempre maggiore di utenti e nell’ambito del Google I/O 2019 ne ha annunciato la sua espansione.

Google Podcast non sarà più un’esclusiva dei dispositivi Android e di quelli dotati di Google Assistant: i contenuti saranno fruibili anche sulle piattaforme desktop e iOS, attraverso lo strumento di ricerca Google direttamente dal web. Recandovi a questo indirizzo potrete accedere a Google Podcast da piattaforma desktop: gli esempi in galleria mostrano come siano integrati i principali controlli multimediali per l’ascolto dei contenuti.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

Il video riportato in fondo all’articolo mostra come sia possibile accedere a Google Podcast da un dispositivo iOS. Le differenze rispetto ad Android risiedono nella momentanea assenza di una pagina di riepilogo relativa al proprio account.

La novità è in fase di distribuzione in questa settimana. Fateci sapere se già siete riusciti ad utilizzarla e cosa ne pensate.

 

Fonte: 9to5Google