Google potrebbe portare il menu di condivisione di Android su Chrome per desktop (foto)

Google potrebbe portare il menu di condivisione di Android su Chrome per desktop (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Recentemente Google ha modificato il menu di condivisione di Chrome nella sua app per Android. Con la nuova organizzazione le operazioni disponibili sono distribuite su due righe: quella inferiore riporta una serie di opzioni come copia, stampa, invia ad altri dispositivi, mentre nella riga superiore ci sono le app dove da cui il link può essere inviato agli altri.

A quanto pare qualcosa del genere approderà presto anche nelle versioni del browser per desktop su tutte le piattaforme (Windows, Mac, Linux e ChromeOS).

Ad annunciare la novità è stata l'introduzione nell'ultima release di Chrome Canary di una coppia di flag che suggeriscono l'inizio di un test per un nuovo sistema di condivisione.

Per il momento non c'è nulla di concreto e i flag sono più che altro dei segnaposti, se volete attivarli per provare la novità in anteprima dovete aprire la pagina chrome://flags e attivare le voci #sharing-hub-desktop-app-menu e #sharing-hub-desktop-omnibox.

Al momento il browser da dekstop già consente di effettuare alcune operazioni dalla omnibox come la generazione di un QR Code e l'invio a dispositivi mobili di un link, per cui non è chiaro quali funzioni potrebbero essere contenute nel nuovo menu e che aspetto potrebbe avere.

Via: Techdows

Commenta