Google sarebbe pronta a pagare per del “giornalismo di qualità”

Enrico Paccusse Un Google News in versione migliorata?

La notizia che riporta il Wall Street Journal è di quelle destinate a far parlare molto: Google starebbe seriamente valutando l’idea di pagare alcuni editori europei per i loro contenuti.

Vogliamo aiutare le persone a trovare giornalismo di qualità: è importante per una buona democrazia e supporta l’intero settore” – ha dichiarato Google al giornale americano.

LEGGI ANCHE: YouTube celebra 15 anni di vita

In Europa, e soprattutto in Francia, la società ha avuto difficoltà per le nuove leggi sul copyright che l’hanno obbligata, in talune circostanze, a modificare parte della propria interfaccia, inficiando la fruibilità del prodotto.

Pagare gli editori non sarebbe una novità assoluta: lo scorso anno Google aveva cominciato a pagare alcuni editori come ABC, CNN, Fox News e Reuters per rendere le loro notizie audio compatibili con Google Assistant. É in arrivo un nuovo Google News?

Via: TheVergeFonte: Wall Street Journal
  • France

    Mah speriamo perché fin’ora sia Google news che il feed sul launcher sono pieni di articoli spazzatura nonostante passi un sacco di tempo ad escludere fonti ed argomenti non interessanti….

    • Strano, io ormai praticamente leggo le notizie solo da lì e trovo tante cose interessanti