Google potenzia la sua pubblicità su internet con annunci in tempo reale

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Google potenzia la sua pubblicità su internet con annunci in tempo reale

Il nuovo prodotto della divisione dedicata alla pubblicità su internet di Google sono le Real-Time Ads, annunci istantanei che i publisher possono inviare sul circuito in tempo pressoché reale.

Grazie al servizio Real-Time Ads, le aziende possono pubblicare in maniera pressoché istantanea pubblicità su YouTube, "centinaia di migliaia di app e più di due milioni di siti associati al Google Display Network".

LEGGI ANCHE: Apple iAd non chiuderà, ma potrebbe ricevere qualche novità il prossimo 30 giugno

Queste pubblicità istantanee sono pensate per offrire, ai potenziali acquirenti di banner ed affini, una maniera rapida con cui sfruttare gli eventi in corso. Proprio in occasione del prossimo Super Bowl Google espanderà le Real-Time Ads, ancora in fase beta, anche ad altre aziende.

La prossima volta che una pubblicità promossa da Google vi sembrerà sospettosamente affine a qualche evento in corso, è molto probabile che qualche azienda abbia deciso di cavalcare l'onda del momento.