Google rende più facile consultare e cancellare le vostre attività sul web, sia da mobile che da desktop (video e foto)

Vincenzo Ronca -

Google ha annunciato l’aggiornamento dell’interfaccia relativa alle attività personali svolte sul web mediante le sue diverse piattaforme e prodotti, sia da mobile che da desktop. La novità ha lo scopo principale di migliorare l’accessibilità a questo tipo di informazioni personali da parte degli utenti.

Come potete vedere dagli screenshot riportati in galleria, l’accesso ai propri dati di ricerca è semplificato mediante la pagina iniziale di Ricerca Google: in questa sezione è possibile consultare immediatamente tutte le ricerche effettuate sul web, risalendo anche alla data e luogo di ricerca grazie alla sottosezione “Dettagli“; è possibile gestire tutte le impostazioni relative ai diversi prodotti in uso con l’account Google personale ed informarsi sulle modalità d’uso, da parte di Google, dei dati relativi alle attività personali.

LEGGI ANCHE: tutti gli Amazon Echo scontati del 40%

Quest’ultimo punto riveste particolare importanza perché tutte le attività personali svolte sul web generano un’influenza sulle future ricerche. Questa rilevante semplificazione è già in corso di rilascio, sia per la piattaforma desktop che per quella mobile (entrambe, Android e iOS). Se aveste difficoltà ad accedervi da desktop, eccovi il collegamento diretto.

Fonte: Google Italia