Google rilascia un terzetto di pratiche novità per Chrome (beta), ecco come provarle subito (foto)

Google rilascia un terzetto di pratiche novità per Chrome (beta), ecco come provarle subito (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Se siete nostri lettori abituali forse siete abituati a leggere di nuove funzioni lanciate da Google sulle sue app e in particolare su Chrome, il browser più diffuso al mondo. Grazie allo smisurato bacino di utenti infatti, a Mountain View ricevono una gran mole di feedback, indicazioni e suggerimenti (per non parlare delle critiche) su come migliorare il programma. Per chi è iscritto al canale beta, da oggi sono disponibili alcuni flag da attivare per provare delle novità che potrebbero farvi risparmiare del tempo.

La prima riguarda solamente la versione desktop di Chrome ed è in realtà divisa su tre flag: #ntp-recipe-tasks-module#ntp-chrome-cart-module#ntp-drive-module.

Se abilitati questi attivano la possibilità di accedere rapidamente alle ultime pagine aperte direttamente dallo spazio di un tab nuovo. Rispettivamente i flag permettono di mostrare gli ultimi siti visitati in tema di ricette, acquisti online e file su Drive.

Gli altri due esperimenti sono invece appannaggio della versione per dispositivi mobili e riguardano l'introduzione di una barra superiore con cui passare da un risultato di ricerca su Google a un altro (#continuous-search) e la possibilità di creare note rapide da condividere online a partire dalla selezione libera di testo da una pagina (#webnotes-stylize).

Potete vedere di cosa si parla in concreto osservando le due GIF animate riportate qui sotto, siamo sicuri che in questo modo tutto sarà più chiaro.

Tutte queste novità sono accessibili digitando chrome://flags nella omnibar di Chrome e al momento risultano disponibili sia sulla versione beta del browser, che su quella stabile (anche se in questo caso non sembrano funzionare esattamente a dovere).

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Google

Commenta