Google Serach vi avviserà quando i risultati di una ricerca saranno in rapida evoluzione

Google Serach vi avviserà quando i risultati di una ricerca saranno in rapida evoluzione
Filippo Morgante
Filippo Morgante

In un contesto come quello della ricerca sul web, offrire ai propri utenti dei risultati tempestivi, pertinenti e affidabili è sempre l’obiettivo principale. Capita spesso di scoprire delle nuove notizie sui social network oppure tramite una conversazione con gli amici, e la prima azione che compiamo per approfondire l’argomento è quella di fare una ricerca tramite un motore di ricerca su internet. A questo proposito, Google si sta impegnando per darvi più informazioni possibili riguardo a dei problemi in via di sviluppo.

A volte, soprattutto per le ultime notizie, le informazioni affidabili che cerchiamo non sono ancora online oppure se ci sono non sono le più affidabili proprio perché sono le prime. Per aiutare gli utenti, Google ha addestrato i suoi sistemi a rilevare quando un argomento è in rapida evoluzione e una serie di fonti non si è ancora espressa a riguardo. Quando questo si verificherò, verrà mostrato un avviso che indica che potrebbe essere meglio tornare più tardi quando saranno disponibili più informazioni da una gamma più ampia di fonti.

Attraverso queste caratteristiche, l’obiettivo di Google è quello di fornire un contesto più completo ai risultati delle ricerche, in modo che si possa valutare più consapevolmente le informazioni trovate online. Questi nuovi avvisi si stanno diffondendo per ora solo negli Stati Uniti, ma verranno espansi nei prossimi mesi anche ad altri Paesi.

Fonte: Blog Google

Commenta