Google si dedica al miglioramento della versione web di Google Foto (foto)

Filippo Morgante

L’esperienza utente offerta da Google Foto è stata notevolmente rinnovata nel corso dell’ultimo anno sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Ora la società di Mountain View sembra che si stia concentrando per portare delle migliorie anche sulla versione web.

LEGGI ANCHE: Razer Anzu: gli unici smart-glass che (probabilmente) merita acquistare

Questa versione è stata recentemente aggiornata con l’aggiunta della scheda “Esplora” (molto simile alla scheda “Cerca” di Android e iOS) e della raccolta “Preferiti”. La prima offre diversi consigli riguardanti persone, luoghi, cose e altro che si sviluppano orizzontalmente e sono espandibili a tutto schermo mediante il tasto “Visualizza tutto“. Questa pagina dedicata è utile soprattutto per semplificare la ricerca di fotografie all’interno del proprio archivio.

La seconda funzione aggiunta, ovvero la raccolta “Preferiti” è molto utile per velocizzare la visualizzazione di tutti quegli elementi che avete già contrassegnato con la stellina. Queste modifiche sono in fase di rilascio e arriveranno progressivamente su tutti i dispositivi nei prossimi giorni.

Via: 9to5google