
Google Spaces ufficiale: un po' app di messaggistica, un po' social network un po'... boh! (foto)
In anticipo sul Google I/O 2016, BigG annuncia Google Spaces (non che non ce l'aspettassimo), l'anello di congiunzione mancante tra il mondo dei social network e quello della messaggistica, ammesso e non concesso che se ne sentisse davvero la mancanza.
L'idea è quella di raggruppare persone attorno ad un comune topic: che siano le prossime vacanze, la squadra del cuore o il film del momento sta a voi deciderlo. Con Spaces, sarà poi semplice trovare e condividere articoli, video, immagini ed altri contenuti inerenti, senza lasciare l'app stessa dato che Google Search, YouTube, e Chrome sono in pratica al suo interno.
LEGGI ANCHE: Multa da 3,3 miliardi di euro in arrivo per Google?
Potete creare un nuovo space con un paio di clic ed invitare altri membri via messaggi, email, social network o come preferite: basta un link, dato che Spaces è accessibile anche via web. Degli esempi concreti li avrete appunto al Google I/O, dove ogni sessione avrà il suo space al quale potrete collegarvi.
Spaces sarà rilasciato in giornata per Android, iOS, desktop e mobile web, e richiederà un account Gmail per il login. A seguire trovate alcune immagini di esempio dell'app.


