Sapevate che Google Traduttore può tradurre interi documenti in un colpo solo? (foto)
Nel nuovo aggiornamento della grafica di Google Traduttore, quello di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, è comparso un pulsante rapido per la traduzione diretta dei documenti, in grado di dare accesso diretto a quest'utile funzionalità.
Grazie a tale strumento, già integrato nel servizio web di Big G, è possibile caricare un intero documento di testo ed ottenere la traduzione completa, che conserverà l'eventuale formattazione applicata al testo. I file supportati da questa funzionalità sono quelli in formato .doc, .docx, .odf, .pdf, .ppt, .pptx, .ps, .rtf, .txt, .xls o .xlsx.
Per la traduzione si possono scegliere tutte le lingue supportate dal sito, inclusa la funzione "rileva lingua" se non conosciamo la lingua originale in cui è scritto il documento. L'unica limitazione riguarda la dimensione del file, che per poter essere caricato non deve superare il peso di 1 MB.
Se volete provare la funzione di traduzione dei documenti, basta andare a questo indirizzo e premere sull'apposito tasto "Documenti" in alto a destra, come potete vedere nelle immagini qui in basso.