Sapevate che Google Traduttore può tradurre interi documenti in un colpo solo? (foto)

Vezio Ceniccola

Nel nuovo aggiornamento della grafica di Google Traduttore, quello di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, è comparso un pulsante rapido per la traduzione diretta dei documenti, in grado di dare accesso diretto a quest’utile funzionalità.

Grazie a tale strumento, già integrato nel servizio web di Big G, è possibile caricare un intero documento di testo ed ottenere la traduzione completa, che conserverà l’eventuale formattazione applicata al testo. I file supportati da questa funzionalità sono quelli in formato .doc, .docx, .odf, .pdf, .ppt, .pptx, .ps, .rtf, .txt, .xls o .xlsx.

Per la traduzione si possono scegliere tutte le lingue supportate dal sito, inclusa la funzione “rileva lingua” se non conosciamo la lingua originale in cui è scritto il documento. L’unica limitazione riguarda la dimensione del file, che per poter essere caricato non deve superare il peso di 1 MB.

LEGGI ANCHE: Il nuovo store digitale di Epic Games

Se volete provare la funzione di traduzione dei documenti, basta andare a questo indirizzo e premere sull’apposito tasto “Documenti” in alto a destra, come potete vedere nelle immagini qui in basso.