Google Viaggi si rinnova con il nuovo Material Design su desktop e molte funzionalità dell’app Trips (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha deciso di dare una ricca rinfrescata grafica al suo sito Viaggi, quello dedicato alla gestione ed organizzazione dei viaggi. Oltre all’aggiornamento dell’interfaccia grafica, lo strumento ha ricevuto alcune delle funzionalità introdotte nell’app Google Trips.

Potete subito osservare il nuovo look di Google Viaggi attraverso le immagini riportate nella galleria in basso: l’interfaccia è molto più pulita, la schermata iniziale presenta una panoramica dei viaggi da fare e di quelli già fatti, mentre a lato sono implementate le sezioni relative ai posti da visitare, ai voli ed agli hotel. Le stesse sezioni sono implementate anche nel menù a comparsa laterale.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

Per i viaggi programmati è possibile modificare manualmente le prenotazioni o aggiungerne di nuove, e sono state introdotte le previsioni meteo relative ai giorni ed al luogo dove si svolgeranno i viaggi programmati. Inoltre, sono stati migliorati i criteri di ricerca dei voli, ristoranti, hotel e luoghi da visitare. Rispetto all’app mobile, non è possibile accedere alle informazioni salvate in modalità offline.

Potete subito provare il nuovo sito di Google Viaggi recandovi a questo indirizzo. Google ha approfittato dell’annuncio per comunicare che nei prossimi mesi i viaggi personali verranno implementati anche in Google Maps.

Via: 9to5googleFonte: Google