Google vuole darvi la possibilità di creare un biglietto da visita che compaia ricercando il vostro nome (foto)

Enrico Paccusse Primi test in India

Avete notato cosa compare quando cercate il nome di una celebrità su Google? La ricerca restituisce, oltre ai classici risultati, una sorta di biglietto da visita con informazioni come data di nascita, familiari, caratteristiche fisiche, ecc.

E cosa compare se inserite il vostro nome? A meno che voi non siate un personaggio famoso (o un suo omonimo), nulla di tutto ciò. Ma questo potrebbe cambiare molto presto.

LEGGI ANCHE: Un gioco di ruolo ispirato a D&D?

Già in India sono infatti in corso i primi test che abilitano questo “biglietto da visita” anche alle persone comuni, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

Le informazioni mostrate sono quelle presenti all’interno della pagina Informazioni su di me del profilo Google: nome completo, paese di residenza, lavoro ed una breve bio (sulle quali avete voi pieno controllo).

A questo punto non rimane che domandarsi cosa succederebbe cercando “Mario rossi” o un qualsiasi nome che abbia più corrispondenze. Per non parlare della possibilità di occupare spazio semplicemente creando un nome falso (d’altronde, Google non richiede autenticazione con documento). Tutti dubbi a cui avremo risposte nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto.

Via: XDA