Google vuole darvi maggiori informazioni sui siti web che visitate (foto)

Google vuole darvi maggiori informazioni sui siti web che visitate (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Durante una ricerca sul web, è facile imbattersi in siti non proprio affidabili che riportano notizie false, per questo motivo Google sta implementando una funzione di ricerca per consentire agli utenti di avere più consapevolezza della qualità delle fonti.

Nella schermata di ricerca apparirà infatti un pulsante, sulla destra di ogni risultato, che consente di vedere alcune informazioni sul sito web che stiamo andando a visitare, ovvero se questo supporta la connessione sicura o se si tratta di un risultato vero e proprio di un piazzamento pubblicitario. Verrà poi visualizzata una breve descrizione raccolta da Wikipedia che, a detta di Google e data la natura del servizio, che consente a tutti di modificare le pagine allegando le opportune fonti, può mostrare informazioni importanti e sempre aggiornate.

Al momento la funzionalità è in rollout solo in Regno Unito e Stati Uniti d'America ed è disponibile solo in lingua inglese.

Sarà possibile utilizzarla su desktop, mobile e dall'app Google su Android. Speriamo dunque che venga al più presto supportata anche la lingua italiana, anche se non sono note le tempistiche.

Fonte: Google

Commenta