Google vuole facilitare la personalizzazione del browser, con alcuni temi pre-installati (foto)

Enrico Paccusse - Nuovo menù per modificare l'aspetto del tab "Nuova scheda"

Google Chrome è già di suo molto malleabile, ma tanti utenti non sono nemmeno al corrente della possibilità di personalizzazione offerte dal Chrome Web Store, dato che viene poco pubblicizzato all’interno del browser. Anche per questo motivo, nell’ultima versione di Chrome Canary (la versione per sviluppatori) compaiono alcuni temi pre-installati decisamente più semplici da applicare.

Per vederli, bisogna prima attivare un paio di flag (“NTP customization menu version 2” e “Chrome Colors menu“) che possono essere cercate scrivendo nella barra degli indirizzi chrome://flags (foto in allegato). Una volta attivati e riavviato il browser, cliccando su Personalizza in basso a destra su una Nuova scheda, si aprirà un menù che conterrà diverse opzioni.

LEGGI ANCHE: Chrome 76 Beta sviluppa l’adblock integrato

Alla prima voce si può scegliere lo sfondo, tra una serie di foto/immagini o una lista di colori a tinta unita. Nella sezione “Scorciatoie” si può stabilire se i siti presenti sotto la barra di ricerca debbano essere selezionati manualmente o automaticamente dal browser (o se debbano essere rimossi). Infine, alla terza e ultima sezione ci sono i temi, che oltre a modificare lo sfondo vanno a colorare anche parte dell’interfaccia.

Via: 9to5google