App

Google apre le danze dei pesci d'aprile: riuscirete a scovare Wally su Maps? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google apre le danze dei pesci d'aprile: riuscirete a scovare Wally su Maps? (foto)

Quest'anno, la domenica di Pasqua coinciderà curiosamente con il 1° aprile, tradizionale teatro di numerosi scherzi divertenti, che negli ultimi anni hanno assunto una rilevanza sempre maggiore sul web e nel mondo tecnologico in particolare. Lo spirito goliardico di Google ha sempre calzato a pennello con la tradizione dei pesci d'aprile e anche nel 2018 Big G non poteva essere da meno.

Tramite un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Google ha infatti aperto le danze ai giochi e agli scherzi che anche quest'anno spopoleranno sul web, presentando un simpatico gioco che vede come attori in campo Maps e Wally – protagonista di una serie di libri illustrati in cui grandi e piccini sono chiamati a rintracciare il simpatico personaggio in dettagliati ed intricatissimi disegni.

A parlare è proprio Wally (in Canada e USA conosciuto come Waldo) in prima persona, intento a spiegare come, a seguito della sua recente visita al quartier generale di Google, abbia deciso di viaggiare in numerose località sparse per il mondo sfidando gli utenti di Maps a scovare lui e i suoi compagni di viaggio nelle immagini legate a ciascun luogo.

Il gioco è disponibile sia nelle app Android e iOS (aggiornate all'ultima versione), sia su desktop e avrà inizio quando cliccherete su Wally, che spunterà dal bordo sinistro dello schermo.

Fonte: Google