Google Workspace acquisisce Playspace, lo strumento per creare un spazio di lavoro interattivo

Google Workspace acquisisce Playspace, lo strumento per creare un spazio di lavoro interattivo
Federica Papagni
Federica Papagni

Google ha recentemente acquisito Playspace, un software web di lavagna digitale innovativo che suddivide gli utenti in "stanze" in cui possono collaborare tra loro con strumenti avanzati, e ora nuove dichiarazioni sono state rilasciate dal suo team.

Costoro hanno infatti affermato che l'uso del software sarà sospeso a partire dal 9 settembre 2021, e inoltre tutti i dati degli utenti saranno cancelli. Questi ultimi però hanno la possibilità di esportare il loro "averi" grazie un pratico interruttore.

In seguito a ciò, Playspace continuerà a vivere come esperienza all'interno di Google Workspace, però non è ancora noto entro quando ciò avverrà.

Con Playspace, gli utenti possono utilizzare la lavagna, collaborare tra loro su Block notes e persino ascoltare la stessa musica. Ogni partecipante alla chiamata ha un proprio cursore con il nome allegato, e può utilizzare una serie di strumenti davvero innovativi.

Google Chat, Stanze, Documenti e Jamboard offrono le stesse funzionalità, ma in maniera meno integrata.

Come già detto non sappiamo quando Playspace prenderà vita in Workspace, né tanto meno se sarò un'app Workspace separata o finirà per essere integrato in Gmail.

Via: 9to5Google

Commenta