
Groupon ha venduto il suo software per ristoranti a questa startup
Quattro anni fa Groupon, il colosso dei coupon, acquistò Breadcrumb, un sistema software pensato per i ristoranti. Adesso l'intera divisione passa ad Upserve una statup specializzata proprio in soluzioni per la gestione moderna e connessa dei ristoranti.
Breadcrumb, fondata nel 2011, metteva a disposizione dei ristoranti un servizio per la gestione dei pagamenti POS da iPad, mentre Upserve - in passato nota come Swipely - offre soluzioni per la gestione di programmi di fidelizzazione, monitoraggio del servizio e, ovviamente, anche gestione dei pagamenti.
Groupon non è mai riuscito a collocare bene Breadcrumb nel suo modello di business e il passaggio ad Upserve è forse la manovra, di cui non sappiamo l'ammontare, più giusta per entrambe le parti. Adesso la startup e la divisione acquisita da Groupon potranno contare su un parco di 6.000 ristoranti con un "patrimonio" stimato in 20 milioni di pasti al mese.