Hangouts desktop finalmente si sta aggiornando secondo il nuovo Material Design

Matteo Bottin

Durante il Google I/O di quest’anno Google ha presentato l’evoluzione del Material Design, la cui prima incarnazione era viva da quasi quattro anni (era giugno 2014). Come al solito, però, tutti i vari servizi fanno fatica ad adattarsi subito al nuovo stile, però, prima o poi, ci arrivano: oggi è il turno di Hangouts desktop.

Nella galleria a fine articolo potete vedere com’è cambiata la interfaccia: oltre alle schede delle chat, ora più piccole, si ha una barra di ricerca con angoli arrotondati e alcune icone sono cambiate. Il tasto di risposta è ora inserito all’interno di un cerchio colorato (rendendolo di fatto più visibile) ed è stato inserito un enorme pulsante in basso per iniziare una nuova conversazione.

LEGGI ANCHE: Nuovo Material Design: a che punto siamo

Ovviamente non possiamo valutare più a fondo il nuovo sistema dato chi (giustamente) le parti sensibili sono state oscurate, ma è facile avere una idea generale del risultato finale. Non è chiaro se si tratta per ora di una fase di test, o se sta arrivando pian piano a tutti gli utenti di G Suite. Vi piace? Usate Hangouts o preferite altri servizi?

Via: Android Police
  • Mauro

    Secondo me c’è un errore, almeno che si voglia considerare Hangouts e Chat come stesso servizio. Le foto riportate riguardano il servizio di messaggistica Chat presente in G suite con caratteristiche differenti da Hangouts.