Hangouts aggiorna l’interfaccia web: nuovo pulsante per le chat di gruppo

Vezio Ceniccola

Nonostante la concorrenza interna rappresentata da Google Allo e Duo, senza parlare poi di WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram, il buon Hangouts è ancora vivo e lotta insieme a noi.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’interfaccia web, da ora in poi sarà più semplice creare delle nuove chat di gruppo. Per iniziare una nuova chat, adesso basterà premere sul pulsante dedicato, dare un nome alla conversazione ed inserire le persone desiderate.

Questo cambiamento sarà sicuramente molto utile per tutte le persone che utilizzano il servizio di messaggistica di Google per lavoro, magari con il proprio team. Infatti, dopo il lancio di Allo, il target di Hangouts è stato spostato proprio verso il mondo professionale, cosa che potrebbe cosentirgli una convivenza pacifica con gli alti concorrenti.

LEGGI ANCHE: Ecco la nuova estensione di Hangouts

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sull’interfaccia web di Hangouts, su quella di Gmail e sull’estensione per Google Chrome, ma è possibile che non tutti gli utenti lo abbiano ancora ricevuto. Come al solito, è solo questione di poco tempo, ed entro i prossimi giorni la nuova funzione sarà disponibile per tutti.

Via: 9to5Google