Fibra Iliad già a novembre: ho. Mobile e Kena pronte a rispondere

Il prossimo arrivo dell'offerta Iliad potrebbe scatenare una nuova offensiva al mercato della fibra
Fibra Iliad già a novembre: ho. Mobile e Kena pronte a rispondere
Nicola Ligas
Nicola Ligas

L'ingresso di Iliad nel mercato della fibra, che è da tempo una certezza in attesa solo di una data ufficiale, potrebbe portare ad uno scossone molto più grande del previsto. Repubblica riporta infatti che Vodafone e Tim non avrebbero intenzione di stare a guardare.

La prima mossa dovrebbe spettare ad Iliad, ma così come nel mercato mobile la risposta dei due noti operatori è arrivata tramite i loro sub-brand, lo stesso potrebbe accadere su rete fissa, dove ho-Mobile e Kena starebbero preparando la (contro)offensiva.

Se la storia ci è di qualche insegnamento, l'arrivo di Iliad ha fatto bene al segmento mobile, in particolar modo ai consumatori, che non solo hanno goduto di più scelta (in Germania, Francia ed USA ci sono ormai solo tre operatori, mentre in Italia siamo ancora a quattro) ma anche di offerte migliori.

Se la storia si ripeterà con il mercato della fibra, difficilmente avremo qualcosa di cui lamentarci, ma solo nuovo offerte sulle quali informarvi. E se le ultime ipotesi si riveleranno esatte, già a novembre 2021 dovrebbe arrivare la fibra Iliad, quindi l'ipotetica risposta di ho. e Kena potrebbe infiammare anche le prossime feste natalizie.

Commenta