HTC ci mostra una giornata nel "Viveverso"

HTC ci mostra una giornata nel "Viveverso"
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Avevamo già parlato del Viveverso, il mondo virtuale simile al metaverso ma creato da HTC, che prevede anche il lancio di uno smartphone per permettere di visualizzarne i contenuti.

La società di Taiwan ha diffuso una serie di video per spiegare il suo nuovo progetto e il più coinvolgente, della durata di 3 minuti,  ci permette di trascorrere una giornata in questo mondo, passando da diverse situazioni e incontri.

La protagonista del video, che vi consigliamo di vedere, indossa un visore Vive Flow di HTC e passa dal mondo reale, in cui sta facendo una sessione di allenamento, ad una serie di situazioni nel mondo virtuale, che passano in maniera piuttosto frenetica da meeting lavorativi a improbabili degustazioni di vini, concerti e visite al museo con la nonna (che prevedono ovviamente anche l'acquisto di NFT).

L'esperienza sembra sicuramente coinvolgente e ben fatta, vino a parte (forse HTC prevede un qualche visore che comprende anche esperienze olfattive come la startup giapponese Vaqso? Ma nel video non è indicato) e il progetto rappresenta in ogni caso una finestra verso il futuro che ci aspetta. Restano solo dei dubbi sulla frenesia delle situazioni, in quanto non è difficile vedere il proprio mondo affollato da inviti e notifiche, ben più invasivi di quelli fisici e che potrebbero portare a una vera e propria FOMO (paura di essere tagliati fuori).

Fonte: HTC - YouTube
Mostra i commenti