Tre nuove integrazioni per IFTTT: Remember The Milk, Asana e gadget WeatherFlow

Cosimo Alfredo Pina

Continua a crescere l’ecosistema IFTTT, la popolare app web e mobile per l’automazione che di recente ha aggiunto alla sua già sterminata collezione di servizi e dispositivi smart altre tre integrazioni. Remember The Milk, Asana e WeatherFlow adesso possono essere quindi usati per applet e quindi interagire con tutto ciò che già è su IFTTT.

Remember The Milk è un’app per promemoria, note e lista delle cose da fare; qualcosa di simile ad Evernote o Google Keep. Asana assomiglia a Remember The Milk, ma il tutto scalato a livello enterprise e con focus su collaborazione e progetti da sviluppare nell’ambito lavorativo. Arrivando su IFTTT è quindi possibile creare nuove scadenze e cose da fare in maniera automatizzata (es. ricevendo un’email da un certo indirizzo).

WeatherFlow è invece una stazione meteo smart, nata su Indiegogo e per ora solo in pre-ordine sul sito ufficiale, che possiamo ben immaginare integrata su IFTTT. Se il pluviometro esterno registra della pioggia potrete farvi ricordare di prendere l’ombrello prima di uscire. Se siete utilizzatori di questi prodotti avete un nuovo comodo mezzo per interagirvi, ossia IFTTT che ancora una volta si conferma una delle piattaforme più complete in termini di supporto nella sua categoria.