Il 2021 delle ricerche Google: da "come fare la pizza in casa" agli "Europei"

Il 2021 delle ricerche Google: da "come fare la pizza in casa" agli "Europei"
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di come sia stato questo 2021 e lo facciamo con il resoconto che ci fornisce Google in merito alle ricerche che hanno richiesto gli utenti durante tutto l'anno.

Sono diverse le parole chiave che figurano in cima alle classifiche di Google Trends. Quelle più popolari in assoluto in Italia sono state "Serie A", "Europei" e "Classroom", mentre i personaggi più ricercati sono stati Christian Eriksen, Matteo Berrettini e Mario Draghi. Andiamo a vedere insieme tutte le classifiche per categoria:

Come avrete visto, Google ha caratterizzato in una categoria dedicata tutte le ricerche relative al COVID-19 in Italia. Un incremento importante è stato registrato per la tematica del "cosa significa", dal DDL Zan al termine "transgender", passando per le sigle e i termini più specificamente legati alla pandemia da COVID-19; e dei "perché" legati all'attualità politica e sociale.

Per maggiori dettagli sulle ricerche più popolari registrate su Google Trends vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale. Qui sotto trovate anche un video riepilogativo realizzato da Google.

Fonte: Google

Commenta