Il Microsoft Store ora è più bello anche sul web

Il Microsoft Store ora è più bello anche sul web
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Microsoft ha introdotto un interessante aggiornamento all'interfaccia grafica del suo Microsoft Store in versione web, in modo coerente rispetto a quanto vediamo per l'interfaccia grafica della sua app su Windows.

Gli screenshot che trovate nella galleria in basso mostrano tutte le novità grafiche introdotte. La pagina iniziale mostra un'utile barra laterale, con la quale è possibile navigare tra le sezioni principali dello store di Microsoft. Anche la pagina dedicata a ogni specifica app è stata aggiornata e ora appare con due box differenti per la descrizione, con un look più simile rispetto a quello degli altri store delle app.

Inoltre, la pagina dedicata a ogni specifica app ora prevede maggior spazio per i nomi dello sviluppatore e dell'app. Infine, altra novità importante riguarda l'installazione delle app: ora è concretamente possibile installare le app direttamente dalla versione web del Microsoft Store, una funzionalità che prima non era presente. In precedenza, l'installazione veniva effettuata tramite un redirect all'app Microsoft Store per Windows.

Le novità che abbiamo appena visto dovrebbero essere già disponibili, basta recarsi alla versione web del Microsoft Store per constatarlo.

Via: XDA
Mostra i commenti