Impossibile raggiungere PayPal? La colpa sembra di Iliad (aggiornato: risolto)

Impossibile raggiungere PayPal? La colpa sembra di Iliad (aggiornato: risolto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas
Aggiornamenti

Il sito di PayPal è al momento non raggiungibile per gli utenti fibra Iliad. In base a varie prove che abbiamo fatto, sembra essere un problema di DNS, che impedisce di collegarsi a PayPal, sia da fisso che da mobile, se foste appunto sotto la Wi-Fi della Iliadbox. Il problema non si presenta per gli utenti Iliad su rete mobile.

Si tratterà senz'altro di una cosa momentanea, ma potrebbe essere una buona occasione per cambiare DNS, cosa che potrebbe velocizzare la vostra navigazione in generale. Date un'occhiata ai DNS gratuiti di Cloudflare, che hanno un'ottima fama, e si configurano in un attimo seguendo le semplici istruzioni contenute sul sito ufficiale.

Se aveste sperimentato anche voi questo disservizio, o se aveste riscontrato altri siti non raggiungibili, vi preghiamo di farcelo sapere nello spazio dei commenti.

Aggiornamento 27/05/2022 ore 19:00

Come auspicato si è trattato solo di un disservizio temporaneo, e adesso tutto funziona corettamente. Rimane valida la riflessione sull'uso di DNS alterantivi, indipendentemente da quale sia il vostro ISP.

Mostra i commenti