Incredibile ma vero: in Europa navighiamo ancora più da PC che da mobile!

Incredibile ma vero: in Europa navighiamo ancora più da PC che da mobile!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Circa il 57% del traffico Internet nel 2021 è stato generato con lo smartphone. Tuttavia, la percentuale subisce importanti variazioni a seconda delle diverse aree che si prendono in considerazione. Stando allo studio effettuato da Statista – sulla base dei dati raccolti da Statcounter – risultano molto più indietro Europa, Nord America ed Oceania, dove per collegarsi ad Internet sono utilizzati maggiormente i PC.

Difatti in Europa la percentuale di chi utilizza i computer per navigare è pari al 53%, nel Nord America al 51% ed in Oceania addirittura al 57%. In Africa, invece, a causa delle poche infrastrutture fisse e dell'elevata diffusione delle transizioni via mobile, il traffico con i dispositivi mobile raggiunge il 70%.

Infine, per quanto riguarda l'utilizzo dei vari browser, nel 2021 il più utilizzato è stato Google Chrome (63%), poi Safari di Apple (25%). I dati, tra l'altro, hanno evidenziato la difficoltà di Samsung di far diffondere il proprio browser preinstallato sui propri dispositivi: soltanto il 6% del traffico mobile mondiale è stato generato con Samsung Internet.  

Via: CorCom
Mostra i commenti