Instagram in versione web si prepara per una nuova importantissima funzione

Filippo Morgante

La versione desktop di Instagram, accessibile tramite sito web, è sempre stata piuttosto trascurata dagli sviluppatori e limitata nelle funzionalità. Il social network delle immagini è infatti notoriamente più vicino al mondo mobile, ma sono comunque numerosi anche gli utenti che ne fruiscono tramite web. Questi utenti saranno contenti di sapere che ci sono novità in arrivo proprio per loro.

LEGGI ANCHE: I nuovi Samsung Galaxy Book arrivano in Italia

Secondo l’utente Twitter Alessandro Paluzzi, noto sviluppatore di app, Instagram sarebbe infatti al lavoro per portare la possibilità di creare post anche dal sito web. Nelle immagini condivise dall’analista, si nota infatti un nuovo pulsante “+” nella barra di navigazione superiore.

Premendo su questa nuova icona si entrerà quindi nel percorso per la modifica e condivisione di un’immagine che già conosciamo su app mobile. La funzione è attualmente in fase di test interno, e non si sa ancora se e quando verrà resa disponibile per il pubblico.

  • Già da millenni si può postare da PC cambiando lo user agent, e per chi ha collegato una pagina Fb anche tramite Facebook Business Suite che ha funzioni in più (tipo la programmazione). Piuttosto la mancanza idiota a cui dovrebbero rimediare è l’impossibilità di modificare un post dal sito, che non ha alcun senso e non capisco cosa ci voglia per abilitarla.