I Direct di Instagram in arrivo anche su interfaccia web

Emanuele Cisotti

Uno dei social network che più dipende dalla sua componente mobile è sicuramente Instagram. Si tratta dopotutto di un social nato prima di tutto sotto forma di app e che nella sua versione web perde praticamente quasi tutte le sue sfumature più interessanti. La più grande assenza per chi faceva login su Instagram da web era sicuramente l’assenza dei Direct, ovvero dei messaggi privati fra gli utenti.

Chi sicuramente più ha sofferto in questi anni sono le aziende che magari gestiscono parte del proprio business anche su Instagram e che si vedevano costrette ad accedere ai Direct solo tramite app. Qualcosa però sta cambiando, visto che arrivano le prime segnalazioni dell’implementazione dei Direct di Instagram anche da browser PC, smartphone e tablet, rendendo tra le altre cose possibile accedervi anche da tablet Android, Windows e iPad.

Al momento quello che si sa è che i Direct sono disponibili premendo sulla relativa icona in alto a destra e che al momento la funzione è disponibile solo per pochi utenti per una fase iniziale di test. I Direct saranno accessibili dalla URL instagram.com/direct ma è possibile che in futuro possano godere di un dominio proprio, come è stato per Facebook Messenger.

Fonte: TechCrunch